preloader
Agenzia Express

Cerca nel sito

Autotrasporti merci

Autotrasporto merci

Il nostro servizio vi assiste in ogni step necessario per l’ottenimento delle varie autorizzazioni nel mondo dell’autotrasporto. Necessiti dell’attestazione per l’idoneità finanziaria? Oppure della Licenza Comunitaria per effettuare viaggi in ambito comunitario? Serve la carta tachigrafa del conducente? Contattaci subito!

Il nostro personale è specializzato nel gestire le richieste di concessione della licenza per il trasporto inconto terzi. Se la licenza è da rinnovare, o si tratta di una nuova richiesta per l’attività commerciale che hai appena inaugurato, sapremo essere al tuo fianco. Produrremo insieme la documentazione necessaria, ti forniremo ogni chiarimento in merito alla normativa, avanzeremo con te richieste particolari agli enti pubblici che regolano il trasporto: saremo l’asso nella manica che consentirà alla tua azienda di affrontare in totale serenità ogni aspetto legato alla burocrazia; pensiamo noi al rinnovo della tua capacità finanziaria e al recupero accise.

Questo tipo di licenza è necessaria per gli imprenditori che svolgono attività diversa dall’autotrasporto e che hanno comunque la necessità, per soddisfare le proprie esigenze di trasporto, di immatricolare un veicolo o un complesso di veicoli. Questa licenza viene rilasciata dall’Amministrazione Provinciale, competente per territorio, cui va indirizzata la domanda di rilascio. La licenza indica anche le cose o le classi di cose autorizzate al trasporto; l’elenco è tassativo e il trasporto di cose non comprese nella licenza si configura come trasporto abusivo. La licenza è altresì nominativa: se il veicolo viene ceduto, occorre il rilascio di una nuova licenza a nome del nuovo interessato.

Vuoi usufruire dei benefici fiscali sul carburante? A beneficiarne sei tu e pensiamo a tutto noi. Il costo del carburante per noi italiani è tra i più alti in Europa, ma sin dal 2000 per te che utilizzi autocarri è prevista una agevolazione fiscale conosciuta come “CarbonTax”, la quale ti permette – ai sensi del D.P.R.n.277/2000 – di recuperare un importo pari a 0,214 € per ogni litro di gasolio consumato.
Agenda prenotazioni