Perché ti serve, in che paesi è necessaria e come richiederla: stai partendo per un paese extra UE? Meglio avere la patente internazionale, vieni a richiederla da noi in agenzia.
Non c’è niente di più emozionante che programmare un viaggio all’estero, per le vacanze estive e non solo, e pensare a tutte le possibilità che si aprono nel visitare un nuovo paese.
L’esperienza diventa ancora più gratificante, e unica, se hai la possibilità di uscire dai normali percorsi turistici, per scoprire gli aspetti più autentici dei luoghi, le tradizioni e la cultura locale. Tutto questo lo puoi vivere più facilmente postandoti in autonomia, magari alla guida di un’auto.
Tuttavia, devi ricordarti che guidare all’estero può comportare alcune difficoltà, come la necessità di adattarsi a nuove norme stradali e a eventuali barriere linguistiche. In questo senso, essere in possesso di una patente internazionale può rivelarsi un’ottima soluzione per evitare inconvenienti e godersi appieno la vacanza.
Con l’arrivo dell’estate e la possibilità di viaggiare all’estero per le vacanze, potresti trovarti nella necessità di dover guidare in un paese straniero fuori dall’Unione Europea. In questi casi, avere una patente di guida internazionale potrebbe risultare estremamente utile, se non addirittura necessario, per evitare problemi e sanzioni in caso di eventuali controlli stradali.
La patente internazionale va associata alla patente italiana in corso di validità, documento che dovrai comunque portata sempre con te. Puoi richiedere il rilascio della patente internazionale presso la nostra agenzia, in modo comodo e veloce.
Prima di tutto, consulta il sito www.viaggiaresicuri.it per capire quale patente è accettata nello stato che vuoi visitare, oppure faremo noi questo controllo per te. Per esempio, per guidare negli Stati Uniti serve la patente internazionale, le regole però cambiano da Stato a Stato, essendo quello americano un sistema federale; con la Brexit, anche per guidare in Gran Bretagna devi informarti e avere la patente internazionale, così come per viaggiare sulle strade di destinazioni più esotiche come la Giordania, Israele o gli Emirati Arabi Uniti.
Meglio stare tranquilli, no? Vieni a trovarci in agenzia, pensiamo noi alla pratica, raccogliamo la documentazione che serve in 15 giorni avrai la tua patente internazionale. Ne hai già una? Controlliamo la validità del documento e, nel caso, procediamo col rinnovo.
Se hai in programma un viaggio all’estero, contattaci subito.